Seconda Chance: una speranza per il futuro!

 

Seconda Chance: un ponte tra carcere e lavoro

L’associazione, fondata da @FlaviaFilippi, vanta una rete capillare di referenti in ogni regione d’Italia, operando come cerniera tra le carceri e le aziende. L’obiettivo è uno solo: procurare opportunità di lavoro concrete a detenuti ed ex detenuti ritenuti meritevoli e pienamente riabilitati dalle Direzioni carcerarie. La selezione avviene sulla base dei requisiti specifici indicati dagli imprenditori, garantendo un perfetto match tra domanda e offerta. Questa cosa più che mai necessaria oggi nel mondo dell’autoriparazione, dove viviamo tutti la grande difficoltà del momento di trovare nuovi tecnici da inserire nelle vostre aziende.

Oltre alla soddisfazione di aiutare chi ne ha bisogno, Seconda Chance offre anche grandi riscontri mediatici e la possibilità di beneficiare delle agevolazioni economiche previste dalla legge Smuraglia.

Un progetto affermato che fa la differenza

Nonostante le risorse limitate, Seconda Chance è un progetto affermato e riconosciuto su tutto il territorio nazionale. La sua importanza è testimoniata dal flusso continuo di richieste di collaborazione da parte della popolazione carceraria che scrive all’indirizzo info@secondachance.net.

CSN Italia ha scelto di sostenere il progetto di Seconda Chance ed è entusiasta di poter dare visibilità a questo progetto che rappresenta una vera e propria speranza per il futuro di tante persone.

Per saperne di più e per sostenere Seconda Chance:

  • Visita il sito web: www.secondachance.net
  • Segui l’associazione sui social:

 

Diamo Insieme una seconda possibilità a chi ne ha davvero bisogno!